Forster Unico XS

Sistema per porte e finestre a taglio termico in acciaio.

La resa estetica di un serramento è spesso inversamente proporzionale alla dimensione dei profili: per farsi aggraziato deve assottigliarsi, ma più è sottile e più è fragile. Questa è la sfida su cui Forster ha progettato Forster Unico XS, il sistema più sottile della gamma Forster Unico che si caratterizza per il nodo anta-telaio con spessore di soli 55 mm.

È un vero condensato di tecnologia grazie all’apertura ad anta-ribalta, i 150 Kg di portata e le dimensioni di 1.240 x 2.480 mm per singola anta.

Il risultato è un serramento slanciato e affusolato, ma con performance di altissimo livello: trasmittanza termica fino a 0.8 W/(m2K), isolamento acustico fino a 47dB e classe 2 contro le effrazioni (RC2), solo per citare qualche esempio.

Inoltre, da oggi è possibile realizzare anche le porte utilizzando gli stessi profili delle finestre e quindi con lo stesso prospetto.

Si ottiene così un infisso dal design esclusivo, allineato all’estetica della finestra e tecnicamente ineccepibile. Infatti la serratura a più punti di chiusura e con i rimandi negli angoli garantisce sicurezza e caratteristiche tecniche di altissimo livello, ovviamente con grandi dimensioni e portata superiore ai 150 Kg per singola anta.

Forster Unico XS è design ma senza scendere ad alcun compromesso tecnico perché è esile, non fragile!

Forster Unico XS porta: dettaglio “tasca” per alloggiamento serratura.

Perché scegliere Forster Unico XS

No Barriere Architettoniche

Taglio Termico

Antieffrazione

ASSEMBLAGGIO

Nonostante i profili siano particolarmente sottili, è possibile utilizzare i normali meccanismi per l’apertura ad anta-ribalta. La doppia guarnizione di tenuta e complanarità esterna garantiscono elevate prestazione anche in materia di tenuta ad aria, acqua e vento.

CARATTERISTICHE TECNICHE
Isolamento termico: Uw fino a 0.8 W/(m2K)
Isolamento acustico: fino a 47 dB
Permeabilità all’aria: classe 4
Resistenza al carico del vento: classe C5/B5
Tenuta all’acqua: classe E1050
Resistenza agli urti: classe 3
Resistenza meccanica: classe 4
Antieffrazione: classe RC1/2
unico_xs_1
logo-ce

MATERIALI: acciaio, acciaio zincato

Nodo finestra 2 ante. Le sezioni sono sottilissime: 55 mm per anta-telaio e 77 mm per nodo centrale (finestra a 2 ante), ma senza scendere ad alcun compromesso tecnico. L’apertura è ad anta-ribalta, ci sono due guarnizioni di tenuta ed il sistema prevede il sormonto interno e la complanarità esterna