Forster Thermfix light

Sistema per facciate continue e coperture da applicare ad una struttura portante.

Si tratta di un sistema per facciate e coperture da applicare ad una struttura portante sottostante e quindi la statica dipende proprio da quest’ultima; Forster Thermfix light è comunque in grado di raggiungere i 500 Kg per singola specchiatura in facciata e 1.000 Kg in copertura, un valore incredibile che testimonia la qualità del sistema.

La versatilità costruttiva è totale anche grazie al fatto che si possono congiungere elementi verticali con quelli obliqui (copertura) e che si possono inserire porte e finestre. Il sistema è certificato tagliafuoco in copertura.

Perché scegliere Forster Thermfix light

Taglio Termico

Tagliafuoco

Copertura

ASSEMBLAGGIO

Forster Thermfix light può essere applicato a qualsiasi struttura portante ed il fissaggio del profilo principale (disponibile in acciaio zincato o in alluminio) può avvenire tramite saldatura o avvitatura. La metodologia di assemblaggio è la stessa di Forster Thermfix vario: al profilo principale segue la prima guarnizione, il vetro e la seconda guarnizione. Il cristallo è fissato meccanicamente con appositi supporti, viti e pressori.

CARATTERISTICHE TECNICHE
Isolamento termico: Uw fino a 1.0 W/(m2K)
Isolamento acustico: fino a 45 dB
Permeabilità all’aria: 1.200 Pa
Resistenza al carico del vento: carico ammissibile 2.400 Pa, carico di sicurezza 3.600 Pa
Tenuta all’acqua: 1.200 Pa
Prova dinamica di tenuta all’acqua: 1.125 Pa
Resistenza agli urti: classe I5/E5
Resistenza al fuoco (in copertura): E30/60 e EI30/60
Test di sicurezza: 1.200 Joule
thermfix_light_1
logo-ce

MATERIALI: alluminio, acciaio zincato, acciaio inox

thermfix_light_complete

Il sistema può essere utilizzato con una struttura portante di qualsiasi materiale ed il fissaggio può avvenire tramite saldatura o avvitatura. Il profilo principale è in alluminio o in acciaio zincato, mentre le copertine esterne sono in alluminio o acciaio inox.